Sedute di Mental Coaching

Sedute di Mental Coaching

Una visione olistica è la mia filosofia.
Il life coach e il personal trainer si uniscono così in un’unica figura per guidarti passo passo nel raggiungere non solo il risultato sportivo o estetico che desideri ma la consapevolezza di poter essere tutto ciò che vuoi.

Il Mental Coach ti accompagna verso un percorso di crescita, fondamentalmente attraverso un aumento dell’autoconsapevolezza e della responsabilità fino all’autogestione gestione del cambiamento. Il Coach ti aiuta ad identificare i tuoi obiettivi ed a definire un piano di azione per raggiungerli. Il Coach quindi non ha propri modelli da proporre, non ha soluzioni, non propone, non insegna, non trasmette nozioni, ma tira fuori la soluzione che hai dentro di te.

Il terreno privilegiato del mio intervento è la relazione e poi la comunicazione.

Ma cosa fa quindi il mental coach?
Accoglie, utilizza l’ascolto empatico, crea un rapporto di fiducia e costruisce con il Coachee una alleanza di lavoro. All’inizio di ogni percorso di Coaching c’è sempre la definizione degli obiettivi che il Coachee vuole raggiungere, alla fine di ogni singola seduta di Coaching c’è sempre un piano di azioni/comportamenti da sperimentare per raggiungere i propri obiettivi. Un percorso di Coaching inizia sempre con una “relazione forte” tra Coach e Coachee. Il percorso del Coaching finisce sempre con una performance, migliore, del Coachee.

Procedi all’acquisto premendo il pulsante “acquista” o se hai dubbi e/o domande contattami!

Acquista